Sistema di controllo e certificazione

Considerando i recenti sviluppi dell’acquacoltura  e  la crescente richiesta di qualità sui prodotti alimentari  il nostro allevamento oltre a mallevare la rintracciabilità del prodotto si è dotato di una serie di misure di controllo e certificazione che ne garantiscono la qualità.

  1. Il fondo drenante delle vasche di allevamento impedisce la putrefazione anaerobica e quindi che i prodotti di tale processo trasferiscano cattivi sapori al prodotto.
  2. L’uso dell’ossigeno puro consente di rafforzare quanto sopra espresso inoltre permette agli animali di utilizzare meglio gli alimenti con favorevoli ripercussioni sul loro stato di salute e quindi di qualità delle carni.
  3. Il particolare sistema impiantistico e la trasparenza delle acque continuamente depurate  e filtrate permette di aver continuamente sotto il controllo visivo gli animali e quindi accertarsi del loro stato sanitario senza avere sorprese al momento della pesca inducendo il produttore ad immettere sul mercato anche soggetti in stato precario di salute e pertanto di bassa qualità.
  4. Gli alimenti già testati all’origine dalla Ditta produttrice scelta tra le migliori per qualità e serietà vengono ancora analizzati a campione casuale per verificare che quanto espresso dal venditore corrisponda pienamente alle esigenze di qualità richieste.
  5. I processi di ricambio, analisi dei parametri chimico fisici, alimentazione, stato di salute, analisi dei soggetti a campione e lo stato igienico sanitario degli ambienti e delle apparecchiature di lavorazione vengono monitorati continuamente e certificati in un protocollo concordato di autocontrollo.
  6. Il personale è istruito a segnalare qualsiasi anomalie che possano individuare durante le operazioni loro assegnate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...