Auguri al nostro partner, Consorzio Biotecnomares – Il Distretto del Tonno è diventato una realtà

Fotografia di © adnkronos.com

E’ stato emanato il decreto attuativo per il Distretto del Tonno del Sulcis Iglesiente. Lo ha firmato nei giorni scorsi l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Pierluigi Caria della Regione autonoma della Sardegna. Con questo iter si conclude la prima parte del lungo lavoro scientifico e organizzativo durato più di 3 anni del Comitato, guidato del Presidente Dott.ssa Daniela Cacciuto, in quanto è Presidente del consorzio Biotecnomares, il nostro partner scientifico.

Il Distretto, dove partecipano i comuni costieri, alcune società della pesca e il consorzio, che si occupa della parte scientifica, prevede la realizzazione della filiera completa del tonno, dalla riproduzione all’allevamento, alla lavorazione.

E’ un progetto internazionale, unico al suo modo, creato dai italiani, e presenta l’essenza del lavoro, che svolge ogni giorno il consorzio Biotecnomares – la ricerca applicata, l’idea, che con orgoglio condividiamo anche noi. Essa lega ricerca ed innovazione con attività imprenditoriale e pesca tradizionale, dando nascita alle aziende ittiche con modello dell’acquacoltura sostenibile e creando così i veri vantaggi sia per l’ambiente, ma anche per consumatore.

Auguriamo buona fortuna a questo grande progetto!

Distretto del Tonno -© L’Unione Sarda del 1 giugno 2017 (Cagliari)

Nell’articolo sono stati usati i materiali dall’articolo “C’è il decreto: il Distretto del Tonno è diventato realtà”, Edizione del 01 giugno 2017 (Cagliari), p.33. © L’Unione Sarda S.p.a., © Antonella Pani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...